A Natale mangiamo lo zampone e non ho mai capito perché. Il maiale è un animale nobile, selvaggio per mancata opportunità alla vita domestica, avveduto in quel che conta e mansueto. Insomma: vorrei fare l’elogio del porco. Lo chiamo così, non amo le formule semantiche elaborate. Il porco vanta quasi un litro di liquido seminale a eiaculazione e ha orgasmi che durano tre quarti d’ora. E non si direbbe con quel candore nel muso e la pelle rosa e morbida. Puzza, è vero, ma non più dell’impiegato che affolla la metropolitana; il verso che emette è simile a una gutturale, grugnisce ma con meno livore rispetto ai rantoli del salariato. Mangia schifezze, ma solo perché è quello che gli diamo; docile e aggressivo, fragile perché nonostante i miliardi di spermatozoi non appartiene a una specie robusta e la mortalità è alta. Ha organi compatibili col corpo umano, il trapianto di fegato dal suino a quattro zampe a quello a due attecchisce senza problemi, il ceppo sembra essere lo stesso. E’ buono, in tutti i sensi; lo mangio (pochissimo) ma con qualche senso di colpa. Perché anche il porco ha una famiglia e gli orfani non hanno distinzione di genere. Macinato, maciullato, insaccato non è una fine decorosa per un essere vivente che bontà sua ha orgasmi che si perpetuano per decine di minuti. Provate a pensarci: l’animale nel più alto grado della scala evolutiva non arriva a cinque di secondi; tanta evoluzione sprecata mi pare. Non ha un’estetica dell’orgasmo, ma forse è proprio questo a renderlo amabile, va diritto al sodo. Anche gli umani a volte non hanno filtri e giustappunto la femmina li chiama porci. Sei un porco, leva le mani porco, quello è un porco (riferito al padrone grassatore); e così pure le ingiurie non si contano: porco Giuda, porco mondo, porca puttana. L’ultima viene sottolineata col superlativo assoluto nei confronti della femmina della specie, col malcelato risentimento verso il simile che produce miliardi di spermatozoi. Ci sono infine i porci in politica ed è un luogo comune; faccio fatica a credere che Brunetta abbia orgasmi di tre quarti d’ora. Di solito chi ha un’esperienza così intensa rimane stremato al suolo col sorriso sulla bocca, non conserva rancore. Il porco non è rancoroso e bontà sua non trasforma l’acredine in un partito.
11 pensieri riguardo “ELOGIO DEL PORCO”
I commenti sono chiusi.
tanti auguri Giancarlo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buone feste e buon inizio a te Sarino
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io invece ne mangio quantità industriali e con somma goduria. Quindi viva viva il porcello, che è molto buono, anche se non bello!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahaha beh siamo tutti un po’ antropofagi, per questo ci piace il maiale: la cosa che somiglia di più alla carne dell’uomo è la carne del porco. Buone feste Romolo
"Mi piace""Mi piace"
Buone feste … e buon appetito!
"Mi piace"Piace a 1 persona
un abbraccio Luisa, tanti cari auguri a te
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
buone feste, Luisa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credevo mi stessi elogiando dal titolo!😁La verità è che come hai ben detto sto povero animale è stato maltrattato sebbene sia stato per secoli alla base di tutta una economia genuina e contadina! Per me porco non è un insulto(idem porca!) ma semmai è un complimento quando della porcaggine ne facciano uno stile di vita che semplicemente ricerca ed abbraccia lo star bene.Da Pinkfloydiano se devo scegliere tra essere pecore, cani o porci senza dubbio scelgo l’ultimo invidioso semmai di quei tempi! Porci con le ali, amanti del godimento e del bello, non inclini a far del male ne a seguire le masse o le mode, noi porci c’è n’è stiamo per i fatti nostri riconoscendoci e fiutandoci fregandocene dei giudizi delle pecore e dei richiami dei cani bastardi! Ah…Caldecoso li…non è un porco…è solo uno stronzo, uno dei tanti …è il loro nome che dovrebbe significare un insulto(insulto al genere umano) e del resto se voglio davvero insultare qualcuno dirgli faccia di Calderoli, pezzo di salvini, testa di Gasparri , vattela a piglià nel Renzi e cose così direi che sono il top! Non chiamateli porci …sarebbe un offesa per noi porci e porche puri!😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma infatti, la parola porco è eufonica, gradevole, delicata anche. Evoca la sazietà. E non conosco parola più bella; i guai cominciano da uno stomaco vuoto. Onore ai maiali insomma, quelli a quattro zampe però…
"Mi piace""Mi piace"
😂😂😂 quelli son buoni da mangiare…noi altri a due zampe siamo indigesti!
"Mi piace"Piace a 1 persona