RAZZISMO: IDEOLOGIA O UROLOGIA?

fontana

“La razza bianca è a rischio”. Niente di nuovo, la sparata di Attilio , candidato dalla Lega alla Regione, si inserisce in un contesto di degrado politico e culturale che si va sempre più diffondendo. Razzismo e xenofobia primeggiano su Tv, giornali e soprattutto sui social. Gli uomini in età geriatrica (le donne mitigano per lo più con buon senso) risultano maggiormente infervorati; hanno un linguaggio bellico, fomentano gli animi, sono agguerriti, eccitati. Si sente la pulsione risorgimentale ed è una cosa buona che torna a premere nel pannolone. Ci sono ottuagenari che spingono la gente a scendere in trincea; chi fa le barricate e chi rispolvera l’eskimo: qualcosa dobbiamo fare, scrivono su Facebook. Già dobbiamo fare, che in Italia vuol dire armiamoci e partite. La rivoluzione che si consuma nell’epica delle parole, brandendo i post come baionette; altra cosa difficile da capire quando hai l’artrite alle dita. Va tutto bene però, e questi rigurgiti di vita sono legittimi e commoventi nelle salme decomposte. Una volta con l’età si acquisiva saggezza temperata da eleganza, qua siamo alle rivolte della prostata. La natura fino a qualche anno fa aveva compassione: portava via gli uomini a quarant’anni e un senso forse c’era; prendeva i corpi prima che degenerassero nella carne e nella mente. La vita si è allungata ed è un bene, ma con quel che ne consegue sul piano dell’entropia neuronale. 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un tempo la vecchiaia era una garanzia di saggezza; oggi esplode come una rabbia mal contenuta nel pannolone. Non è ideologia quella che mingete su Facebook, si tratta piuttosto di urologia. Lo dico ai vecchietti infervorati pronti a fare le barricate come ai tempi della fulgida giovinezza. Il corpo perde colpi e la dentiera costa un patrimonio; riponete il catetere della discordia. Ve la prendete con gli oppressi e difendete l’oppressore: la guerra per la quale lottate è generata dalla vostra geriatrica incontinenza.

Autore: Giancarlo Buonofiglio

Manipolo paradossi sito web http://giancarlobuonofiglio.weebly.com/

15 pensieri riguardo “RAZZISMO: IDEOLOGIA O UROLOGIA?”

  1. Per fortuna gli pseudo-umani con sentimenti così forti e intensi, con le gole gonfie di rigurgiti d’ideali scaduti e mal digeriti, vivono pseudo-vite solo nei social, nuovo brodo primordiale di spazzatura mentale: è la raccolta differenziata del pensiero diversamente pensante, che puzza più dell’umido ma ha la stessa consistenza.
    Tutti loro si guardano bene dal dire certe cose ad alta voce all’immigrato che gli pulisce casa, che bada alla nonna, che gli lava l’auto o gli ristruttura casa. E quando i Paladini della razza ariana tendono l’orgogliosa mano, rigida e tesa come la loro fede bianca, lo fanno con la patriottica palma in su: stanno ricevendo i soldi dell’affitto della casa che hanno affittato in nero a chi bianco non è. Perché ogni bianco ha un portafoglio che ama il nero.
    Sono petti gonfi d’orgoglio posticcio, buono giusto per un post bianchiccio, sono memorie di un ideale malato immaginario, di un bianco sognato che esiste solo sul pavimento sporco di quella bettola globale chiamata social. Perché certi discorsi un bravo bianco non li fa alla prostituta nera che si sta sbattendo in un angolo di strada. Per citare l’immortale Frankie HI NRG, “vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara, ma l’unica che accendono è quella che dà loro l’elemosina ogni sera”.
    I social ci dimostrano che non esiste la razza umana, figuriamoci quella bianca 😛

    Piace a 4 people

  2. Due cose: in politica ci vorrebbe il sessagesimo Asimoviano; un perfetto sconosciuto alla politica nazionale che balza con una frase ad effetto nel mondo della notorietà mediatica per diventare presidente regionale!
    Ciao
    Sid

    Piace a 1 persona

  3. “La natura fino a qualche anno fa aveva compassione: portava via gli uomini a quarant’anni e un senso forse c’era; prendeva i corpi prima che degenerassero nella carne e nella mente.”…

    condivido ma credo condivida anche Fontana 😀 😀 😀

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: