DAI FRAMMENTI DI UN MONOLOGO AMOROSO: L’AMORE TRA L’IMMAGINARIO E IL REALE

Questo video ha la colpa grave di contenere nel titolo la parola “orgasmo” e sembra che non si possa usare. E’ stato biasimato e una mandria inferocita non ha mancato di riempirmi la mail di insulti. Come è accaduto con la mia Biancaneve, il sospetto che fossero libri e discorsi per adulti (non perché pornografici, tutt’altro, ma in quanto necessitano di una comprensione matura) non ha sfiorato i detrattori più ostinati e cafoni. Avessero almeno letto Freud e quella cosa sul perverso polimorfismo. Lo stesso vale per le favole, quelle originarie sono violente e hanno una dichiarata connotazione sessuale. Ma la lettura impegna la mente, lo sappiamo e le storie devono essere così come le ha raccontate Disney, o meglio come si vedono nelle animazioni. C’è una freddura di Checco Zalone sul Codice da Vinci: “Hai letto il libro? No, ho visto il film, così faccio prima”. Ecco, così si fa prima.

Annunci

10 pensieri su “L’ORGASMO DI PAPERINO

  1. Ma sul serio ti hanno infognato la mail di insulti? Ma pure gli animalisti? 😉 Mah sono davvero tempi bui se si nega anche a un papero (per giunta l’incarnazione della Sfiga) di parlare di orgasmo. Al massimo è Disney che poteva imbestialirsi per l’utilizzo non remunerato della sua I.P.
    Comunque è evidente è legittimo il tuo…scopo. E con questa parola, tiratemi pure le pietre.

    Liked by 1 persona

  2. Non so se serva aver letto Freud, credo basti leggere con interesse e cura. Leggere ed informarsi su diverse argomentazioni, può solo aiutare a crescere ed a allargare gli orizzonti.
    Detto questo, da quale libro mi consigli di iniziare?

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...